L'Ing. Francesco Parlagreco laureato in Ingegneria Meccanica indirizzo "Costruzioni" presso l'UNICAL - Università della Calabria nell'ottobre 2002, dopo una lunga esperienza maturata come responsabile tecnico in una azienda di carpenteria metallica, nel 2008 intraprende l'attività di libero professionista.
Da subito si afferma come studio di riferimento per la progettazione di strutture in acciaio collaborando con Amministrazioni Pubbliche, imprese generali di costruzioni e liberi professionisti. In seguito si affermerà anche nella progettazione strutturale di opere in c.a. e legno e come Direttore Lavori e Direttore operativo di grandi opere.
Dal 2008 è accreditato come studio per la fornitura di servizi di ingegneria per l'Ansaldobreda s.p.a. dove ancora oggi svolge progettazione di attrezzature, consulenze e opere civili.
Dal 2009 è ingegnere esperto ai sensi del punto 5.2.2 della UNI ISO 9927-1 ovvero ingegneri pratici in progettazione, costruzione o manutenzione degli apparecchi di sollevamento, con conoscenza sufficiente delle relative norme e regolamenti, che hanno l’attrezzatura necessaria per effettuare l’ispezione e possono giudicare la condizione di sicurezza dell’apparecchio di sollevamento e decidono quali misure devono essere adottate per assicurare un ulteriore funzionamento sicuro.
Dal 2011 è accreditato come studio di ingegneria per la fornitura di servizi di ingegneria per la società A.N.A.S. spa e per la società Finmeccanica Global Service spa.
Dal 2015 è accreditato come studio di ingegneria per la fornitura di servizi di ingegneria per Finmeccanica spa.